Diverse sono le pratiche e metodologie per garantire la massima efficienza e qualitร  nello sviluppo di prodotti digitali all’avanguardia.

In generale gli step fondamentali sono:

Definizione del problema: analizzare il mercato ed identificare le esigenze dei clienti per individuare la migliore soluzione

Design thinking: comprendere e soddisfare le esigenze degli utenti finali


Agile development: collaborazione tra sviluppatori, responsabili del prodotto e clienti/stakeholders in modalitร  incrementale e adattiva

Sviluppo basato sui dati: monitoraggio dei parametri chiave e feedback degli utenti per fornire informazioni importanti sulle prestazioni del prodotto e sulle possibili aree di miglioramento

Tecnologie all’avanguardia: l’intelligenza artificiale, il machine learning e la blockchain sostengono lo sviluppo di prodotti avanzati e innovativi.

Test e interazione: il primo aiuta ad identificare i problemi prima che il prodotto venga rilasciato. Lโ€™interazione consente di apportare miglioramenti successivi al lancio.

Sicurezza: i prodotti digitali devono essere progettati rispettando i requisiti di sicurezza, utilizzando le migliori pratiche e gli standard in ottica cyber security e business continuity.

Lo sviluppo di prodotti digitali all’avanguardia richiede questo approccio integrato che combini la comprensione delle esigenze degli utenti, la tecnologia avanzata, la qualitร  del prodotto e il valore che viene rilasciato.

Questo รจ il Metodo Badil, azienda informatica innovativa e strutturata, specializzata nella progettazione e sviluppo di prodotti / servizi digitali dedicati al mondo Retail & GDO.

Il team Badil รจ composto da figure senior e junior con elevate competenze in continuo aggiornamento.

Affianchiamo sfide, potenziamo idee e progettiamo soluzioni per le imprese 4.0

Ing. Rosario Di Lascio CEO Badil Srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *