A Bisaccia la “Mostra” di Pittura “Pop” di Maria Ragazzo.

Secondo appuntamento Artistico Culturale al Castello Ducale di Bisaccia con la Personale dell’Artista irpina Maria Ragazzo dal titolo “Life IS POP”

Continuano gli appuntamenti artistico- culturali che il Comune di Bisaccia propone con un ricco programma di eventi artistici previsti per il 2024 nella splendida cornice del Castello Ducale di Bisaccia. Il secondo di questi appuntamenti, vede protagonista questa volta l’artista irpina Maria Ragazzo con la sua mostra personale dal titolo “Life IS POP” ispirata a personaggi di rilievo del cinema e della musica.

La sua notevole produzione artistica nel corso degli ultimi anni è stata protagonista di svariate Mostre ed Eventi culturali e, tra questi, di certo da segnalare la partecipazione alle iniziative artistiche “Car’artè” e “Art’ernative”, organizzate dall’Associazione La Torre a Caramagna Piemonte (CN), nella quale Maria si aggiudica il primo premio per la categoria pittura, scultura e design, che nel 2018 ripropone ad Aquilonia, suo paese natale.

L’artista nasce il 13 Marzo 1989 ad Aquilonia in provincia di Avellino. Muove i suoi primi passi in ambito artistico frequentando l’Istituto Statale d’Arte “S. Scoca” di Calitri, presso il quale consegue il diploma nel 2008, ed in seguito decide di perfezionare i suoi studi in ambito artistico ad Urbino, dove frequenta per tre anni il corso di Conservazione e Restauro dei Beni Culturali per poi spostarsi all’Accademia di Belle Arti, sempre ad Urbino, dove consegue il diploma triennale ad indirizzo Scultura. Al termine degli studi decide di stabilirsi nelle Marche ed attualmente risiede a Gradara (PU).

La Mostra di Maria Ragazzo sarà aperta al pubblico e visitabile a partire dal 1 al 31 Marzo 2024 negli orari 11:00 – 13:00 e dalle 17:00 – 19:00 dal Martedì alla Domenica presso lo spazio espositivo del Castello Ducale di Bisaccia.

Vernissage 1 Marzo 2024 ore 18:00 dove sarà presente l’artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *