A Montoro “Forest Bathing e Degustazione Guidata del Miele” presso l’Azienda Agricola Giaquinto.

Domenica 12 maggio a partire dalle ore 9.00 l’Azienda Agricola Giaquinto ad Aterrana di Montoro (AV), apre le porte a una esperienza unica e suggestiva, il forest bathing.

Per la prima volta a Montoro, questa incredibile pratica – che prevede una totale immersione in natura-, favorisce il benessere e riduce lo stress. Nata in Giappone col nome di “Shinrin Yoku” è molto diffusa in alcuni Paesi dell’estremo Oriente, dove essa svolge un grande ruolo nella medicina preventiva, e da qualche anno molto diffusa anche in Italia.

In linea con le nuove tendenze che producono ‘benessere’, il forest bathing (bagno di foresta) sembra avere poteri terapeutici, e anche in Irpinia comincia ad essere una pratica diffusa.

L’Azienda Agricola Giaquinto ne ha colto l’importanza e l’unicità. Un percorso sensoriale tra meditazione, arti espressive, comunicazione empatica, team building e attività di connessione con la natura, adatto a tutti.

Giorgia Volpe, guida certificata di Forest Bathing e di percorsi basati sulla Medicina Forestale, ci accompagnerà tra gli alberi di castagno dell’azienda agricola per scoprire il piacere della lentezza e la pace che proviene dal proprio respiro attraverso la meditazione. Il percorso si concluderà con un laboratorio di analisi sensoriale sul miele, un viaggio attraverso i sensi per riscoprire la consapevolezza spesso perduta, in cui Antonio, analista sensoriale del miele, ci guiderà alla scoperta dei mieli più pregiati.

Per chi lo desidera, portando una coperta e il pranzo a sacco, c’è la possibilità di pranzare nel castagneto in totale relax.

La prenotazione è obbligatoria , il numero dei posti limitato, il costo a persona di € 25,00, la durata dell’esperienza, adatta a tutti, è di circa 5 ore. Si consiglia abbigliamento comodo/ sportivo.

In più, per chi volesse completare l’esperienza e prepararsi a vivere il forest bathing in totale benessere, Sabato 11 maggio, sempre a partire dalle ore 9,00, è possibile prenotare e concedersi un massaggio rilassante total body della durata di 1 ora nel castagneto dell’azienda agricola, dove Giorgia– operatrice certificata del massaggio ed esperta di percorsi di benessere- sarà l’artefice dell’esclusiva esperienza del massaggio olistico.

Per info e prenotazioni 346.7271472

https://agricolagiaquinto.it/

Azienda Agricola Giaquinto in Via Cupa, 16- Aterrana di Montoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *