Al via OUT HERE il nuovo programma musicale all’Ex Cinema Eliseo di Avellino. Si parte venerdì 1° Marzo con il live dei Vanishing Twin, trio londinese formato da Cathy Lucas, Valentina Magaletti e Susumu Mukai, generatori di un pop sghembo ed esoterico.

Un unico grande viaggio nella musica indipendente che approda all’ex Cinema Eliseo con Out Here, il festival nato dal lavoro sinergico tra FITZ e Sometimes Collective, con il contributo e il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, coordinato dal Vicesindaco Laura Nargi, presentato a Palazzo di Città alla presenza del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, e dei referenti delle associazioni culturali, Raffaele Pulzone e Pier Mariconda.

Quattro imperdibili date cha da marzo a maggio 2024 arricchiranno le programmazioni della città di Avellino che, con simili proposte, punta in alto aprendosi a contaminazioni musicali internazionali, iniziando proprio dalla musica multietnica, pop elettronica in cui si mischiano psichedelia e afrobeat, dei Vanishing Twin.

Dopo la data del primo marzo, che apre ufficialmente la programmazione, si prosegue venerdì 15 marzo, con i Memorials, progetto di casa a Brighton nato dalla collaborazione tra Verity Susman e Matthew Simms che mixa brani multi strumentali, freakout psichedelici e loop di nastri risuonati dal vivo.

Il 17 maggio, spazio al duo composto da Francesca Bono, voce e musicista già parte del gruppo indie rock Ofeliadorme, e Vittoria Burattini, percussionista e batterista dei Massimo Volume. Nella stessa sera si esibirà Marta Del Grandi, italiana di nascita ma cittadina del mondo dalle forti influenze jazz.

Il viaggio di Out Here si concluderà il 23 maggio con il live di Le Cri Du Caire, progetto che nasce intorno alla figura del giovane poeta, cantante e compositore egiziano Abdullah Miniawy.

Ingresso concerti ore 21:00
Biglietti e abbonamenti in vendita su TicketOne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *