Almanacco – Il 28 di ottobre si festeggia

San Simone (Apostolo)
San Giuda Taddeo (Apostolo)
San Ferruccio di Magonza (Martire)
Santa Cirilla di Roma (Vergine e Martire)

ACCADDE OGGI

Giovedì 26 ottobre 1944 

1886 viene Inaugurata la Statua della Libertà

Sull’isolotto che sorge all’imboccatura del porto, di fronte all’isola di Manhattan, venne inaugurata la Libertà che illumina il mondo, in seguito chiamata dai newyorchesi e dal mondo intero, semplicemente, Statua della Libertà.

Qualcosa di più di una scultura imponente: simbolo di una città e della storia di un’intera nazione; faro di libertà per tutti i popoli; messaggio di speranza da oltre un secolo per chiunque fugga dalla disperazione e dalla miseria; immagine di benvenuto per quanti inseguono il sogno americano

NATI IN QUESTO GIORNO

Nel 1955 e quindi compie 66 anni Bill Gates che  Insieme con il grande rivale di sempre Steve Jobs è considerato tra i massimi pionieri dell’informatica, avendo realizzato il suo ambizioso sogno di giovane programmatore: vedere nel futuro «un computer su ogni scrivania e uno in ogni casa».

Lasciata nel 2008 la carica di amministratore delegato della società di Redmond (conservando la carica di presidente onorario), si dedica a tempo pieno alla lotta contro l’AIDS nel Terzo mondo, attraverso la fondazione “Bill & Melinda Gates Foundation”, che ha creato nel 2000 insieme con la moglie Melinda.

Nasce nel 1963 compiendo 58 anni il cantante Eros Ramazzotti e nel 1967 la bella attrice Julia Robert

AFORISMA DEL GIORNO

Henri Ford dice   Quando tutto sembra andarti contro, ricorda che l’aereo decolla controvento, non col vento a favore.

5 COSE CHE FORSE NON SAI

La pizza è uno dei pilastri della gastronomia italiana. Era un piatto povero fino al 1889 quando la regina Margherita lo provò e ordinò di prepararne altri tipi. Tra questi uno con pomodoro, mozzarella e basilico (per i tre colori della bandiera italiana) che è stato chiamato in suo onore.

Il Brasile è il paese con la più grande comunità giapponese fuori dal Giappone. Più di 600.000 giapponesi vivono solo a San Paolo

Il sole converte circa 600 milioni di tonnellate di idrogeno in elio ogni secondo come risultato del processo di fusione nucleare.

Ogni giorno è fatto da circa 23 ore e 56 minuti e non 24 ore! È per questo che ogni quattro anni, aggiungiamo un giorno al mese di febbraio. Questi anni sono chiamati anni bisestili

Le zanzare sono gli animali più letali del mondo, causando più morti umane di tutte le guerre della storia. Questi esseri viventi uccidono circa 725.000 esseri umani ogni anno.

fonti: http://www.mondi.it/; https://curiositadalmondo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.