Imbarazzo per il Sindaco Laura Nargi niente rimpasto al Comune di Avellino: Festa dice di no ai nuovi assessori.

Politica e dintorni – Nulla da fare per la fase 2 al comune di Avellino: Festa dice di no alla nomina dei nuovi assessori.

Non c’è pace per il Sindaco, la quale dopo aver visto le dimissioni degli assessori tecnici, esperti di vari settori tanto voluti da lei per guidare i punti chiave del comune di Avellino sotto la sua amministrazione Gianluca festa tramite i suoi consiglieri blocca i lavori consiliari.

Le nuove nomine sarebbero dovute essere consegnate il sottoscritte prima di Natale ma non è stato così in quanto la volontà dell’ex sindaco Gianluca festa che si sente scippato della fascia tricolore, in quanto a causa dei provvedimenti giudiziari non ha potuto prendere parte alla sfida elettorale di giugno, intende darder del filo da torce persino anche al sua ex Vicesindaco.

Gli unici due risultati ottenibili da questo sono un ripetersi del copione già visto con l’amministrazione Paolo Foti, un sindaco debole che ha dovuto gioco forza cedere a ricatti di maggioranza ed opposizione, o la fine prematura dopo almeno un anno di questa consiliatura, cosa che all’alba delle elezioni Di Lauro Nargi sembrava pressoché impossibile.

Le dimissioni del sindaco o la sfiducia aprirebbero le porte ad un commissariamento, il terzo nelle ultime tre amministrazioni consecutive, partendo da quella guidata da Vincenzo Ciampi, proseguendo con quella in seguito alle dimissioni del sindaco Gianluca Festa, e con la possibilità che anche lavaggi continui questa tradizione ormai consolidata al Comune di Avellino.

La volontà di Gianluca festa sarà determinante per capire quale sarà il destino dell’amministrazione e se i cittadini avellinesi dopo appena anno saranno tenuti a scegliere nuovamente l’inquilino di Piazza del Popolo, tutto ciò in virtù delle elezioni regionali del 2025 in cui saranno fondamentali i giochi di potere e di partito per capire quali saranno i vari candidati nelle varie caselle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *