Annunciata la fase finale del Bando Volontariato 2022 di fondazione con il sud, nella giornata di Ieri 08/02/23 fondazione con il sud, sul proprio sito istituzionale ha pubblicato l’elenco dei contributi concessi e delle ODV finanziate (elenco completo quí).

il Bando, di cui vi avevamo parlato in un precedente articolo, dava accesso ad un contributo a fondo perduto in base al fatturato dell’ ODV fino ad un massimo di 30.000€.

137 le nuove ODV coinvolte nella fase finale da Fondazione con il sud, tra queste son ben 37 le ODV Irpine che riceveranno fondi per oltre 900.000 € a sostegno della loro attività ordinaria nei settori dell’assistenza socio-sanitaria, della cultura, dell’ambiente, della promozione del volontariato e della protezione civile.

“Siamo convinti che il volontariato abbia un ruolo imprescindibile per la coesione sociale e la crescita delle comunità – ha dichiarato Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUD – e negli ultimi anni, con le criticità dovute alla pandemia e alla guerra esplosa alle nostre porte, si è reso ancora più evidente agli occhi di tutti. Un impegno costante che, con competenza e passione, mette al centro il benessere e i bisogni della collettività, i legami, il desiderio di donare il proprio tempo e le proprie capacità, spesso operando in condizioni di emergenza. La Fondazione CON IL SUD promuove da sempre questi valori, anche concretamente: in passato, sostenendo programmi avviati da organizzazioni in rete tra loro, nelle ultime due edizioni del bando scegliendo di sostenere direttamente le attività ordinarie delle singole organizzazioni di volontariato presenti nelle province meridionali che hanno ricevuto meno risorse attraverso i nostri bandi”.

quello della provincia di Avellino è un risultato importantissimo ed entusiasmante, di fatti Avellino è la provincia, tra le 5 coinvolte nel Bando, che ha avuto il maggior numero di ODV coinvolte, di conseguenza si può tranquillamente affermare che il terzo settore in Irpinia c’è, funziona bene ed è ben informato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *