“Buona Vita”. Il nuovo Libro di Papa Francesco per dire Buona Pasqua davvero.

Libri – È l’Augurio più grande e bello che si possa fare in un periodo così triste e intriso di brutture, come quello che stiamo vivendo. Dalla pandemia alla guerra la “vita” sembra essere in enorme difficoltà, e il bene più prezioso che ci è stato donato, ha perso tutta la sua importanza e unicità.

Minacciati continuamente da un mondo malato, stiamo perdendo la nostra entità di creature meravigliose.

Il Libro. Il Messaggio.

Nelle libreria dallo scorso novembre 2021, “Buona Vita” avviene a dodici mesi dalla pubblicazione di “Ti auguro il sorriso”, risultato il libro del Pontefice più diffuso nel 2021, e già giunto alla decima edizione

In collaborazione con Libreria Editrice Vaticana, edito da Libreria Pienogiorno, l’ultimo libro di Papa Francesco è un manifesto per risvegliarsi alla Vita, sempre e a ogni età.

“Buona Vita. Tu sei una meraviglia” è un Libro per chi ama la Pace. Papa Francesco ci ricorda che siamo unici e importanti. Ma non solo, ci ripete anche che siamo meravigliosi, è questo il messaggio per ciascuno di Noi. Un messaggio di Pace per costruire la Pace. Un messaggio forte e urgente, soprattutto adesso.

Lasciarsi resuscitare dalla Pace è il punto di partenza di qualsiasi rinascita, il cuore indistruttibile della nostra speranza, il nucleo incandescente che sorregge l’esistenza a ogni età.

Per questo motivo Papa Francesco nel suo libro ci invita a sognare, a non stancarsi mai di sognare, di credere all’esistenza delle Verità più alte e più belle. L’invito di Francesco è quello di operare sempre la Pace in mezzo agli uomini, con le nostre parole, i nostri gesti, e di diventare dunque portatori di pace, sempre.

“La vita diventa bella proprio quando si apre il cuore alla provvidenza e vi si lasciano entrare tenerezza e misericordia”. È confortante sapere che possiamo sempre ricominciare, perché Dio può far ripartire in noi una storia nuova persino dai nostri frammenti.

Leggere questo testo, e soprattutto regalarlo e farne dono a qualcuno che, per vari motivi, gli può far bene, è quanto prezioso e utile.

Il testo è strutturato in 14 capitoli, aperto da 15 regole per una buona vita.

“Non osservare la vita dal balcone – scrive Bergoglio riprendendo la Christus vivit -, non confondete la felicità con un divano e non passate tutta la vostra vita davanti a uno schermo“.

Facendoci ispirare dalle 15 Regole per una Buona Vita indicate da papa Francesco, possiamo assaporare la meraviglia che siamo e il gusto autentico di un’esistenza veramente vissuta. Una gioia contagiosa, che rende la vita buona a chi la dona e a chi la riceve: il regalo più bello che possiamo farci gli uni gli altri!

E con il messaggio di Papa Francesco Auguro Buona Pasqua di Pace e Buona Vita a ognuno di Voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.