Moda – Ma le conoscete tutte le tradizioni del Capodanno? Tutti i riti propiziatori da eseguire la sera del 31 dicembre e la mattina del 1° gennaio? Ovunque siate, in compagnia di amici, parenti, fidanzate, amanti o mogli dovete rispettare i riti del Capodanno Italiano per assicurarvi il meglio dal Nuovo Anno.

Le lenticchie mangiate a mezzanotte dell’ultimo dell’anno, dicono portino fortuna. Le lenticchie vengono assimilate alle antiche monete d’oro e mangiarle a mezzanotte e di buon auspicio per un prospero anno nuovo.

A mezzanotte, aprite le finestre e le porte delle vostre case, gli Spiriti maligni voleranno via, spinti dalla corrente che si verrà a creare ed il rumore dei fuochi di artificio, li manderà via molto ma molto lontano.

Non dimenticate la lingerie rossa, ma ricordate due cose: la prima è che bisogna averla in regalo. La seconda è che il primo dell’anno, il vostro completino rosso va gettata via.

Procuratevi un rametto di Vischio, un arbusto sempreverde con bacche rosse, la pianta della dea Frigg sposa di Odino, Dea dell’amore, della felicità coniugale e della casa. Il bacio di due innamorati, sotto il Vischio a mezzanotte allontanerà problemi e difficoltà.

Ed il 1 Gennaio?

 Il Primo gennaio 2022 uscite di casa con in tasca delle monetine, se le donate ad un senza tetto l’anno nuovo vi sorriderà e se incontrate come prima persona un anziano, l’anno nuovo vi porterà novità positive.

Tradizioni e credenze a parte, io Vi auguro di avere un 2022 ricco di fortuna, serenità, amicizie, amori, gioie e pochi dolori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.