Convegno sulle problematiche agricole tenutosi ieri pomeriggio presso il Circolo della Stampa di Avellino.

Il Convegno dal titolo “Le problematiche agricole : analisi, prospettive e soluzioni” si è tenuto ieri pomeriggio alle 17 presso il Circolo della stampa di Avellino per dibattere temi particolarmente delicati e riflettere su quanto sta accadendo in Italia e in Europa in ambito agricolo, su quanto continua ad essere trascurato dalle istituzioni nazionali ed europee. Hanno preso parte al Convegno un nutrito gruppo di sostenitori particolarmente attenti all’argomento, che ha visto la la partecipazione di illustri personalità del settore chiamati a offrire soluzioni possibili all’emergenza che vive il paese.

Al tavolo dei relatori presenti Enzo Mazzeo presidente della Pro Loco Castellese Castelbaronia ed esperto oleologo, Giuseppe Pelullo Peppino di Altragricoltura ed esperto in grani, Martino Grieco coltivatore di nocciole e castagne, il Prof. Luigi Mainolfi e Pasquale Luca Nacca del movimento Insieme per Avellino e l’Irpinia ed organizzatore dell’evento. Proprio il Movimento Insieme per Avellino e l’Irpinia, guidato da Pasquale Luca Nacca, da tre anni segue con particolare attenzione l’attività della città e della provincia, in un lavoro incessante e sinergico per affrontare le problematiche non solo locali e del territorio ma anche nazionali ed europee. “Il Convegno in materia agricoladichiara il Presidente Pasquale Luca Nacca– tenutosi ieri pomeriggio ha dato un forte segnale a supporto dei nostri agricoltori, e delle questioni che ne affliggono la categoria. Molto si intende ancora fare, a favore di temi quali l’ambiente, la cultura, il disagio sociale, a fianco di chi si sta muovendo in questa direzione“. I prossimi appuntamenti, infatti, riguarderanno proprio l’ambiente con un incontro in cui verrà presentato il lavoro del Prof. Giovanni De Feo ideatore e fondatore di Greenopoli e, successivamente, in un incontro con Carmine Nardone, Presidente di Futuridea, Associazione che lavora per l’innovazione utile e sostenibile.

Insomma forte il messaggio lanciato ieri dall’incontro, che ha registrato un notevole riscontro di pubblico, con presenze influenti tra cui il Presidente del Parco Partenio Francesco Iovino.

Le conclusioni sono state affidate a Carmine Nardone di Futuridea ; interventi a margine di Teobaldo Acone di “Città del Vino” e Giuseppe Pescatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *