Cosa regalare alla mamma – Idee Moda

Il Mother’s Day, Giornata della madre, fu istituita in America dal presidente americano Wilson nel 1914 esprimendo alle donne madri la gratitudine del popolo americano per il loro ruolo.

In Italia si festeggia dal 1933 ed è stata ufficializzata ne 1958. Dal 2000 si festeggia la seconda domenica di maggio, consentendo, in linea di massima, alle madri lavoratrici, un giorno da trascorrere e dedicare alla famiglia in serenità.

La mamma è stata da sempre considerata l’angelo del focolare, riconoscendole un ruolo fondamentale nell’educazione e nel benessere dei figli.

Le origini sono certamente religiose in quanto maggio è il mese dedicato alla Madonna, madre di Gesù. Attualmente non si può negare sia diventata anche una festa commerciale, per l’abitudine di festeggiare con doni la propria mamma.

Per una mamma fashion addicted puntate su accessori modaioli: una borsa griffata, un bijou o un costume da bagno, se ama il mare.

Per regali a prezzi più contenuti e per una mamma che si diletta in cucina a preparare leccornie di ogni tipo si può optare per un simpatico grembiule

E se volete stupirla e regalarle un po’ di relax, puntate su un massaggio, o un percorso benessere, vedrete ve ne sarà davvero grata.

Auguri a tutte le mamme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.