De Sanctis&Caruso al Castello di Taurasi. Continuano gli incontri del Ciclo di Convegni Itinerante che verranno ospitati nelle sontuose sale di noti castelli irpini, per regalare occasioni di incontri, di storie, di racconti, di musica. I salotti culturali, che un tempo rappresentavano un privilegio delle nobili famiglie, oggi si trasformano in occasioni di dibattito da seguire per trascorrere piacevoli momenti di confronto.

Dopo il primo incontro che si è tenuto il 5 novembre presso il Castello della Leonessa di Montemiletto, che ha registrato un notevole riscontro, ci si prepara al secondo convegno che si terra domenica 12 novembre alle ore 18 presso il Castello Marchionale di Taurasi.

Già sede, dal 2006, dell’Enoteca Regionale per i Vini dell’Irpinia, il Castello di Taurasi diventa sontuosa location del Convegno che vede Francesco De Sanctis e Enrico Caruso messi a confronto, in un racconto che metterà in evidenza diversità e punti di incontro.

Interverranno:

dott.ssa Elisabetta de Feo: Relatrice sulla figura di Francesco De Sanctis

Maestro Gianluca Di Donato: Relatore sulla figura di Enrico Caruso

Maestro Antonio Petrillo: Tenore

Presidente Associazione Serenella Night Ivan Iarrobino: Coordinatore e Moderatore

A fare gli onori di casa il Sindaco di Taurasi dott. Antonio Tranfaglia.

Il Convegno prevede alla conclusione dei lavori, una performance musicale condotta dal M.° Gianluca Di Donato al Pianoforte e dal M.° Antonio Petrillo Tenore

Rinfresco di ringraziamento a conclusione, gentilmente offerto dagli sponsor dell’evento culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *