Intervista al nuovo talento musicale BOGEI.

Come è iniziata la tua passione per la musica e il canto?

Mi sono avvicinato alla musica quando ero davvero molto piccolo, attraverso lo studio della chitarra. Ho iniziato un percorso di formazione dapprima con lezioni private per poi proseguire con corsi di studio presso il Conservatorio Cimarosa di Avellino.
Così partendo da una base classica, ad un certo punto, vista la mia crescente passione per la musica, ho sentito l’esigenza di esplorare i diversi generi fino a spingermi al rap e all’Urban Music.
Ricordo i primi ascolti “O.N.I.F.I.C.” di Wiz Khakifa, Good Kid, m.A.A.d city, hanno segnato la mia adolescenza. In seguito mi sono detto “basta ascoltare pezzi di altri”, così ho iniziato a scrivere, ho deciso di andare in questa direzione e subito ho iniziato a viaggiare, esplorare così nelle varie sale di registrazioni sparse in tutta Italia, il mondo sonoro delle composizioni di musiche originali da adattare alle mie barre.
Conservo ricordi molto intensi legati a quel periodo, l’arrivo a Milano presso la Best Sound del Maestro Godi, a lavorare gomito a gomito con i 2ndroof, noti produttori della scena italiana. Credevo di sognare, del resto ero solo un ragazzino di tredici anni. Poi a Roma, a lavorare con i ragazzi della No face fondata da Achille Lauro, presso lo studio No Face di Dogs Life. A Varese, alla Phonica School, accanto al Maestro Valerio Rossi, mio mentore di sicuro. Da tutte queste esperienze mi porto dietro molte amicizie artistiche presenti anche nel nuovo progetto.

Cosa ne pensi dei talent show?

Non mi appassionano, credo che lì serva molta personalità e che si possa emergere creando il personaggio anziché proponendo della buona musica. A me invece interessa far prevalere la musica prima del personaggio.

Giocheresti anche tu questa carta per far guadagnare visibilità alla tua musica ?

Mai dire mai!

Con quali artisti di piacerebbe collaborare ?

Con tutti quelli presenti nel mio primo Ep in prossima uscita. In futuro, il Dio penserà con quale anima intrecciarmi.

Progetti futuri?

Proprio il mio primo ep che sarà presto fuori, i featuring mi piace tenerli ancora top secret, i produttori presenti nel progetto sono invece Nathys, VTR, Lowa.

Un particolare ringraziamento a Bogei e all’Associazione Musicale Intromusic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *