DOMINUS. IL CODICE DEL DESTINO è l’ultimo lavoro della scrittrice Eleonora Davide.

La scorsa settimana abbiamo presentato su Plus “Il Fiore del Carso” pubblicato nel 2020.

Libri – L’ultimo lavoro dell’autrice e’ stato presentato lo scorso 8 aprile presso il Circolo della Stampa di Avellino, con un notevole successo di stampa e pubblico.

Continuiamo a conoscere una donna poliedrica, giornalista e scrittrice, che da anni ha fatto di Avellino il centro della sua attività, e dove da anni vive.

Il Libro. L’Autrice.

“Dominus. Il codice del destino” e’ il sequel de “Il Normanno” pubblicato nel 2019.

Il primo romanzo storico, Il Normanno, e’ ambientato nell’ anno domini 1111. Monte Forte domina il passo verso l’Irpinia con il suo imponente castello. Il signore Guglielmo il Carbone è normanno di nobile stirpe e governa con saggezza. Ma un giorno accade qualcosa di inaspettato che mette in discussione il suo dominio su quelle terre. Omicidi, tradimenti e misteriosi simboli attirano l’attenzione del signore che inizia a investigare aiutato da una splendida e misteriosa fanciulla, da fra’ Guglielmo da Vercelli, da un fedele amico e dai valorosi compagni d’arme. 

Una fitta trama sul cui sfondo e’ la tormentata storia dell’Italia meridionale, governata a macchia di leopardo da longobardi, normanni e bizantini in continuo conflitto tra loro, ma anche la grande ricchezza di conoscenze e tradizioni nascosta nei monasteri e nelle corti in un periodo storico ancora poco conosciuto. 

Il secondo episodio della saga de Il Normanno si apre nel monastero benedettino femminile del S.S. Salvatore del Goleto. Anno Domini 1116.  Tempo duri per la Chiesa, la guerra per le investiture non finirà presto.

Il Normanno, signore di Monte Forte, fa sua la causa del papa, mentre un misterioso manoscritto getta l’ombra minacciosa di una maledizione sul Castello. Solo il prescelto potrà risolvere l’antico mistero e compiere un’azione che cambierà’ per sempre la Storia.

Eleonora Davide, napoletana, giornalista e geologa e laureata in discipline storico- musicali, dirige la testata giornalistica online su www.italia.eu. Ha pubblicato con Rossoquadro i due romanzi storici de Il Normanno (2019) e Dominus. Il codice del destino (2021), dando vita alla Saga del Normanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.