È iniziata a Milano la presentazione delle collezioni di abbigliamento maschile, femminile e genderless che si terrà fino al 27 febbraio.

Solo gli addetti ai lavori potranno seguire le sfilate di presenza.I curiosi e gli appassionati potranno avvalersi del collegamento agli eventi on line.

Ma cosa c’è da sapere sull'industria della moda? Settore che fattura milioni di euro l`anno e che necessita, pertanto, di adeguate tutele.

il Faschion law è una nuova branca del diritto e si occupa di tutelare i creatori di moda da imitazioni e contraffazioni sul mercato nazionale ed estero, oltre ad occuparsi di contrattualistica relativa a vendite, licenze, rapporti con dipendenti, registrazione dei marchi e tutto ciò che concerne le grandi firme.

il vestirsi, attualmente, non è solo esigenza di coprirsi e ripararsi dalle intemperie, ma di distinguersi con capi originali e di marca.

La contraffazione, è uno dei primi fenomeni da cui difendersi, daltronde la moda è una forma di arte, ci sono capi d‘abbigliamento che sono diventate nel tempo un icona della moda, simboli di charme, evergreen, e come tali intramontabili e meritevoli di tutela.

il Faschion Law protegge, pertanto, marchi e brevetti da comportamenti concorrenziali scorretti, e la loro registrazione è di notevole importanza strategica per contrastare da azioni sleali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *