Forse Sei Gia’ Felice E Non Lo Sai Di Paolo Borzacchiello è il libro che ho scelto di proporvi nella settimana che precede il tanto atteso Natale perché ritengo sia un’ottima e piacevolissima idea regalo, da ricevere o da donare, perfetto da sistemare sotto l’albero.

Un prezioso  manuale che proprio in questo frenetico periodo di compere, aspettative, riunioni familiari, rientri e ritorni, tavole imbandite, può fare la differenza. Siamo felici? Lo siamo per davvero o per finta? Si sa che il Natale rende felici, per la sua atmosfera frizzante, per le luci, per le risate, per la spensieratezza, per il calore che sprigiona, ed è proprio in questo periodo che più fortemente avvertiamo la necessità di essere felici, o semplicemente di sforzarsi ad esserlo.

E comunque il libro è sicuramente un’ispirazione, il primo manuale di crescita realistica e sostenibile, edito da Mondadori e pubblicato lo scorso novembre.

“Non è possibile essere sempre felice e avere una vita in cui non succedono mai cose brutte”. Con questo libro l’autore, Paolo Borzacchiello spiega, in modo semplice e molto pratico, alcune dinamiche che stanno alla base delle nostre azioni quotidiane per migliorale.

Sfatando il mito del “volere è potere”, l’autore in primis ci invita a capire cosa può portarci momenti di gioia e cosa no e ci invita ad affrontare alcune sfide che ci permetteranno davvero di crescere a livello sia personale sia professionale, in modo realistico, sostenibile e responsabile.

L’Autore.

Paolo Borzacchiello è uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica. Da oltre 15 anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e il linguaggio.

Da anni segue la formazione di aziende, imprenditori e manager in tutto il mondo. Ha scritto e scrive per diverse testate giornalistiche tra cui il “Sole 24 Ore” ed è il co-creatore di HCE, Human Connections Engineering, la disciplina che studia le interazioni umane.

Puoi trovare Paolo su Instagram: paolo.borzacchiello

www.hce.online 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *