“Geminare” è la Mostra di Giuseppe Sassone inaugurata lo scorso 18 giugno presso Cantina Montone a Montoro (Av).

Arte – Un corpus di opere frutto degli ultimi due anni di ricerca pittorica sul tema del ‘doppio’. E da qui il titolo della mostra, geminare, ovvero raddoppiare, duplicare.

L’iperrealismo dell’artista avellinese indaga i temi centrali della vita e analizza il dualismo della natura umana, con particolare attenzione al genere femminile, che predilige come soggetto pittorico.

La sua indagine, caratterizzata dalla leggerezza del tratto pittorico, è volta a scrutare l’intimo della condizione esistenziale femminile contemporanea, andando ‘oltre’ l’apparenza.

Nella dicotomia dell’essere e del dover essere, Giuseppe Sassone, con il suo stile originale, allucina le immagini dei suoi soggetti per vederne la genesi complessa e leggerne il carattere. Lo fa attraverso il suo iperrealismo, pratica che ha da sempre caratterizzato la sua espressione formale e linguistica.

L’artista decontestualizza e decodifica le immagini con l’intento di operare un’indagine analitica e riflessiva, morale, sentimenti, verità comprese: tutto è passato al vaglio del tratto pittorico attraverso una pittura intrisa di vitalità, energica e dinamica.

Giuseppe Sassone. – Artista italiano (n. Avellino 1985). Vive e lavora a Sperone (AV). Ha studiato Pittura all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Nell’evidenza poetica delle immagini che rappresenta, interpreta abilmente le qualità dell’uomo contemporaneo.

GEMINARE. Personale di Giuseppe SASSONE

Dal 18 Giugno al 3 Luglio 2022

Presso Cantina Montone

Via Parrelle, 149

IT – 83025 Montoro (AV)

Orari: sempre su appuntamento

https://www.facebook.com/cantinamontone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.