Libri – “I luoghi d’abitare. A spasso con i libri” è la nuova iniziativa dell’Associazione Culturale “Il Bucaneve APS” di Avellino in programma per sabato 21 Maggio alle ore 18 in Piazzetta di Via Trieste e Trento.

La città di Avellino si prepara ad accogliere un’iniziativa culturale lanciata dall’Associazione Il Bucaneve che, con il suo Presidente Maria Ronca, non è estranea a tali importanti e significative proposte.

L’evento prevede la partecipazione di amanti e appassionati della lettura, e +Plus non poteva di certo essere indifferente ad una iniziativa del genere che pone il ‘libro’ e la ‘lettura’ al centro di attenzioni e sotto i riflettori dei salotti culturali della città che richiama una nutrita cerchia di partecipanti.

L’associazione “Il Bucaneve” riprende con gli incontri culturali con l’evento ” I luoghi d’abitare. A spasso con i libri” – dichiara il Presidente Maria RoncaUn’iniziativa particolarmente importante per la città, a cui tengo molto, perché permettere di dedicarsi del tempo in preziosa compagnia dei nostri amici libri, in un contesto piacevole, rilassato e accogliente. A fare da sfondo alla lettura, anche l’Arte è chiamata a rivestire un ruolo privilegiato, con la presenza dell’artista Dorotea Virtuoso, e di quanti vorranno armarsi di tela e pennelli per dipingere in estemporanea”.

Insomma, sono invitati a parteciparvi tutti gli animi nobili amanti della lettura e dell’arte, ma non solo. L’evento, pubblicamente aperto a tutti, è un’ottima occasione per quanti vorranno approcciarsi a questo contesto, trovando un ambiente aperto e familiare dove confrontarsi e aprirsi a una nuova esperienza, dedicandosi un pomeriggio diverso.

L’evento.

Arte e poesia in piazzetta

I libri parlano, i libri raccontano, i libri esortano, i libri denunciano, i libri sono di tutti.

Lasciati portare per mano e conoscerai posti e amici nuovi.

Per chi desidera porti una tela e faccia un capolavoro.

Un luogo lo apprezzi di più sapendo che c’è amore e dedizione

Un libro diventa leggibile se trovi due occhi e un cuore grande.

L’arte è saper accogliere con l’artista Dorotea Virtuoso e saper riconoscere che in ogni artista c’è Vita.

Vi aspettiamo sabato 21 maggio alle ore 18 alla piazzetta di via Trieste e Trento di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.