Il profumo è un elemento fondamentale: ci fa sentire più sicure, suscita attrazione e genera un senso di benessere e relax anche per la persona che la percepisce. 

Un buon odore è certamente un arma di seduzione infallibile, ma non bisogna mai esagerare, il profumo deve essere delicato e deve fondersi perfettamente con  il nostro odore naturale.

Nel scegliere un nuovo profumo ricordate di scegliere fragranze fresche e delicate per l’estate, un po’ più persistenti nelle stagioni fredde. Anche per i profumi, come per i vestiti, ci sono quelli per il giorno e quelli per la sera.

Una piccola curiosità legata ai profumi, proviene da oltreoceano. Negli USA , alcune aziende, vietano l’uso dei profumi in quanto non tollerati da tutti. Alcune componenti possono, infatti, scatenare reazioni allergiche e procurare persistenti mal di testa ed addirittura nausea. 

Dalle nostre parti, invece, nell’antichità, la nobiltà utilizzava i profumi per nascondere gli odori corporei, considerata anche l’impossibilità di avere un accurata igiene personale.  

Il profumo fa parte del nostro essere, sceglietelo con cura, siate discrete, non esagerate ..sarà un successo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.