Libri – “Il Rombo della Fenice” e’ il libro di FLAVIO UCCELLO, giovanissimo autore esordiente.

Tra gli autori di spicco della nostra Irpinia oggi scopriamo un giovane talento, Flavio Uccello che a 30 anni è al suo primo romanzo.

Giornalista, appassionato ed esperto di motori, ha pubblicato quest’anno su Amazon in formato cartaceo e kindle, con l’accompagnamento di Rossoquadro il suo primo romanzo dal titolo “Il Rombo della Fenice”.

Il romanzo e’ stato di recente presentato al Circolo della Stampa di Avellino dal Presidente dell’ACI avvocato Stefano Lombardi, a Monteforte per Il Maggio dei Libri organizzato dalla Biblioteca Comunale, a Mercogliano dalla presidente dell’Archeoclub Ilenia D’Oria e dal presidente  Automotoclub Storico Italiano -Avellino  Eugenio Avitabile, presentazione che ha visto per l’occasione, una straordinaria esposizione di auto d’epoca tra cui la protagonista del romanzo la BMW M3 E 30.

Recentissima la presentazione, infine, presso la Soel Formazione di Avellino, sede eCampus.

La Trama.

Roma, 1997, le corse clandestine sulle strade della città mettono in allarme la Polizia. Miki è uno street racer e sogna di diventare un pilota professionista. Quando le luci si spengono, lancia la sua E30 al massimo per battere i più veloci della capitale. Carla gli vuol bene, ma sente di dover fare una scelta di vita. Franco, suo migliore amico e socio, di notte si muove con disinvoltura negli ambienti più loschi e di giorno lavora in una concessionaria. Gianfranco Speranza, uno degli imprenditori più influenti e temuti di Roma, incombe con la sua ombra su tutti loro. Sembra che tutto vada a gonfie vele, ma il giorno della gara decisiva, l’ultima del torneo, succede qualcosa che cambierà il corso degli eventi.

Avvincente e dal ritmo serrato, il libro e’ un susseguirsi e avvicendarsi di azione e passione. L’amore per le macchine, l’adrenalina dei circuiti clandestini delle strade romane, gli ambienti loschi che vivono nell’ombra della notte, gli amici che hanno una doppia vita e il sogno e unico desiderio del protagonista che per realizzarlo deve lottare con tutte le sue forze e correre piu’ veloce del vento.

Flavio Uccello, giornalista pubblicista, esprime la sua passione per i motori come redattore di WWWITALIA (wwww.wwwitalia.eu). Ha lavorato nel mondo automotive. Ama leggere e viaggiare.

Il libro è disponibile su Amazon, sia in versione cartacea che ebook, ed è gratuito per i possessori di abbonamento Kindle Unlimited. Inoltre è acquistabile con Bonus Carta del docente e Bonus Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.