Editoriale – Inverno alle porte … di casa!

Sappiamo tutti quanto sia importante adottare misure per mantenere le nostre case al sicuro. Le quattro pareti che ti circondano e il tetto sopra la tua testa servono a proteggerti. A turno, dobbiamo prendere provvedimenti per garantire che il nostro rivestimento protettivo rimanga in buone condizioni. A seconda di dove vivi, potresti sperimentare periodi invernali severi e duri. Più a nord sei, maggiori sono le probabilità di sperimentare nevicate così come alcune tempeste e bufere di neve per tutta la stagione.

Di seguito alcuni consigli per preparare la nostra abitazione all’inverno.

Il camino sia pulito

Quando pensi all’inverno, una delle prime immagini che ti verrà in mente è rannicchiata di fronte a un fuoco caldo e scoppiettante. Se ti piace far ruggire il tuo caminetto quando fuori fa freddo, non sei solo!

Prima di accendere il primo fuoco della stagione, assicurarsi che il focolare sia pulito e che il camino non sia ostruito. Se la canna fumaria è bloccata, potrebbe portare a fumi nocivi e nocivi che riempiono la vostra casa.

Controllare l’impianto di riscaldamento ordine

Durante i mesi invernali, si verifica un grande numero di incendi domestici. Questi sono stati attribuiti a sistemi di riscaldamento difettosi. Pianifica un check-up con la società che ha installato il tuo sistema di riscaldamento facendo controllare la caldaia  proprio prima che inizi a fare freddo. Ciò assicurerà anche che il sistema di riscaldamento stia riscaldando la tua casa correttamente e con il massimo dell’efficenza .

Le candele

durante il freddo inverno potresti accenderle durante le cene festive o in un momento di relax e benessere. In ogni caso, assicurati di maneggiare le candele con cura.

Ciò significa assicurarsi che nessuna candela venga lasciata incustodita mentre si è fuori o in una stanza diversa. Assicurati che le candele siano collocate a una distanza di sicurezza da tutto ciò che può prendere fuoco, come tende. Se hai bambini piccoli e animali domestici, fai particolare attenzione per assicurarti che le candele siano posizionate dove non possano essere rovesciate o raggiunte da loro.

Mantieni puliti i passaggi che portano a casa

Se sei stato abbellito con una buona quantità di neve o pioggia gelata, l’ultima cosa che vuoi è un vialetto scivoloso .Le temperature fredde di inverno rendono le cose ancora peggiori e spesso provocano il congelamento dei passaggi e della passerella. La superficie ghiacciata può causare molti incidenti se non curata.

Assicurati di mantenere le passerelle e i gradini liberi dalla neve. Cospargere i sali su tutte queste aree per evitare che neve o ghiaccio si accumulino in questi punti.

 Buon inverno a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.