Oggi è iniziato il tour di Invitalia, che vedrà impegnato l’Amministratore Delegato Bernardo Mattarella ad incontrare le aziende che hanno sottoscritto i contratti di sviluppo con l’Agenzia interamente partecipata al ministero dell’economia.

Invitalia è una agenzia che crea nuove aziende, rafforza le imprese, sostiene grandi investimenti, affianca la PA per gestire i fondi europei e nazionali.

La prima tappa è stata l’EMA (Europea Microfusioni Aerospaziali S.p.a) a Morra De Santis (Av). Di proprietà al 100% Rolls-Royce, l’azienda produce e commercializza pale rotoriche e statoriche in superlega per turbine destinate al settore aeronautico (motori civili e militari), e alla produzione di energia elettrica. Tra i principali player mondiali del suo settore, EMA occupa circa 900 persone. Questa prestigiosa azienda è stata la prima ad aver firmato il contratto di sviluppo con Invitalia conclusosi nel 2015.

Il patron di casa, Ing Domenico Sottile, A. D. di Ema, e la rete degli imprenditori “Poema“, hanno ricevuto l’A.D. di Invitalia. Presenti all’incontro anche il presidente di Confindustria, Emilio De vizia, e il direttore Crescenzo Ventre.

Ad accogliere l’Amministratore Delegato di Invitalia anche il primo cittadino di Morra, Vincenzo Di Sabato, e il Capogruppo di Maggioranza Delegato agli Enti sovracomunali, Giuseppe Dino Covino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *