Hi-Tech – Dalla redazione di Bloomberg ne sono sicuri: questo 2022 vedrà presto la presentazione del nuovo iPhone SE 3, lo smartphone economico di casa Apple.

Secondo Bloomberg la mela col morso starebbe preparando un evento online per la presentazione di nuovi prodotti hardware, tra i quali l’iPhone SE 3. La data prevista dovrebbe essere fine marzo, inizio aprile.

E’ da tempo che l’iPhone economico è al centro dei rumors, tanto è vero che si attendeva la presentazione già nell’anno appena trascorso. Presentazione che sarebbe stata rinviata per problemi di produzione legati all’ormai famosa crisi per la produzione dei chip. Ma non si può più aspettare: il 2022 dovrebbe essere l’anno buono per l’iPhone SE 3.

Serve giusto il tempo per preparare le scorte necessarie a far fronte alla nuova richiesta di mercato e poi si parte. Infatti, prima del lancio di un nuovo modello, le grandi aziende sono sempre solite preparare uno stock di esemplari per far fronte alla richiesta del mercato subito dopo il lancio del modello. Apple sarebbe proprio in questa fase.

Come sarà il nuovo iPhone SE 3?

Le ultime indiscrezioni confermano che l’iPhone SE 3 avrà, tra le altre novità, anche uno schermo decisamente più grande dell’attuale: la diagonale dovrebbe essere compresa tra i 5,7 ed i 6,1 pollici, compresa, per intenderci, tra quella di iPhone 11 Pro (5,8″) e di iPhone 12 Pro / 13 Pro (6,1″).

Altre indiscrezioni scendono più nel dettaglio, spiegando che l’iPhone SE 3 sarà ispirato ad iPhone 11, rispecchiando le precedenti relazioni tra l’iPhone SE e iPhone 5S, iPhone SE 2 e iPhone 8. Ad alimentarlo ci sarà un chip A15 Bionic in versione depotenziata, mentre la scocca sarà simile a quella dell’iPhone 11. Il display invece, dovrebbe essere LCD, rendendolo l’ultimo dispositivo con processore premium sul mercato a montare un display di questo genere.

Non resta che attendere la primavera, dunque, per scoprire come sarà il nuovo iPhone SE 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.