Hi-Tech – Le funzioni a pagamento di Telegram. Il servizio di messaggistica Telegram ha lanciato una versione Premium che prevede alcune funzioni in più rispetto alla versione gratuita. Il costo è di 5,99 euro al mese. L’annuncio è stato dato direttamente sul sito ufficiale della società.

Il brand di messaggistica che da poco ha festeggiato i 700 milioni di utenti ha attivato la sua versione Premium sia su iOS che su Android: non si tratta di un’app separata ma di una versione potenziata in alcune caratteristiche, per moltissimi non certo indispensabili, ma che darà più strumenti agli utilizzatori intensi, soprattutto quelli che amministrano gruppi e canali di grandi dimensioni.

Tentano così, dunque, di allargare il fatturato all’head quartier di Telegram, che finora generava ricavi soltanto con pubblicità (programmi di affiliazione) inserite nei canali con almeno 1.000 utenti. Una decisione ampiamente resa pubblica dal fondatore, Pavel Durov, che già nel 2020 aveva accennato alla possibilità di creare un servizio a pagamento parallelo a quello gratuito.

Quali sono le funzioni di Telegram Premium?

Ma quali sono le funzioni in più che offrirà Telegram Premium? Perché si dovrebbe attivare questo abbonamento da 5,99 euro al mese?
Ecco di seguito l’elenco delle funzioni che Telegram Premium offre in più rispetto alla versione gratuita:

  • Niente pubblicità, i messaggi sponsorizzati non appariranno più per gli abbonati a Telegram Premium;
  • Invio file fino a 4 GB, rispetto al limite massimo di 2 GB degli utenti standard;
  • Gli utenti Premium potranno scaricare a velocità più elevate;
  • Gli utenti Premium ottengono limiti maggiori per quasi tutte le funzioni avanzate dell’app: è possibile seguire fino a 1.000 canali, creare fino a 20 cartelle chat con un massimo di 200 chat ciascuna, aggiungere un quarto account a qualsiasi app Telegram, fissare 10 chat nella lista principale e salvare fino a 10 sticker preferiti, scrivere una bio più lunga e includervi un link, scrivere più caratteri nelle didascalie dei file multimediali, impostare un massimo di 400 Gif preferite per le risposte, utilizzare fino a 20 link pubblici (del tipo t.me) per dare maggior risalto a un gruppo o canale; – Un badge Premium (una stellina azzurra), sticker e reazioni esclusive e aggiornate periodicamente da Telegram stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.