MANIFESTAZIONE PER LA PACE E RACCOLTA AIUTI PER L’UCRAINA ORGANIZZATA AD AVELLINO

Venerdì 11 marzo ore 10.00

via G. Rotondi (Rione Parco) – Avellino Scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta” e Scuola dell’Infanzia

Le famiglie degli alunni della Scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta” e della Scuola dell’Infanzia Rione Parco, per l’emergenza ucraina, organizzano, presso la sede del plesso, una raccolta di beni di prima necessità.

Non potendo prescindere da un momento di sensibilizzazione, le docenti hanno coinvolto gli alunni in attività interdisciplinari con l’intento di associare all’atto concreto del “dono”, la formazione delle coscienze e lo sviluppo dei principi di fratellanza tra i popoli e di ripudio delle guerre.

Per l’occasione gli alunni di tutte le classi saranno protagonisti di una manifestazione per la pace che si svolgerà venerdì 11 marzo alle ore 10.00 nell’area esterna del plesso di via G. Rotondi – (Rione Parco) Avellino.

All’evento saranno presenti don Emilio Carbone, parroco della Chiesa della Madonna della Salette di Rione Parco e padre Roman della Chiesa Greco–Cattolica Ucraina di Avellino.

I genitori effettueranno la raccolta dei beni martedì, mercoledì e giovedì (8-9-10 marzo 2022) dalle 8 alle 9 e dalle 16 alle 17 nel cortile della scuola.

Si richiedono:

  • Alimenti per neonati (latte in polvere, omogeneizzati)
  • Pannolini, salviettine, igienizzanti
  • Alimenti a lunga conservazione (pasta, cibi in scatola, conserve)
  • Kit di primo soccorso (bende, cerotti, disinfettanti)
  • Medicinali (Antipiretici, Antibiotici, Antinfiammatori)
  • Coperte, sacchi a pelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.