Arte

> Battistello Caracciolo: la Mostra

“Il patriarca bronzeo dei Caravaggeschi: Battistello Caracciolo (1578-1635)”, un’esposizione di importanti opere dell’artista napoletano del ‘600, è in programma al Museo Nazionale di Capodimonte a Napoli da 9 Giugno fino al 2 Ottobre 2022.

> Salvatore Emblema: la Mostra

“Salvatore Emblema”, un’esposizione di opere dell’artista Salvatore Emblema, è in programma al Museo Nazionale di Capodimonte a Napoli aperta al pubblico dal 26 Maggio al 30 Ottobre 2022.

> Laltro MANN. Depositi in mostra: la Mostra

“L’altro MANN. Depositi in mostra”. Sessanta reperti in esposizione nelle sale degli Affreschi, è in programma al Museo Archeologico Nazionale di Napoli a partire dal 30 Maggio 2022. Si tratta di una mostra in fieri. L’esposizione si espanderà, entro la fine di settembre 2022, anche nel Plastico di Pompei: dalle suppellettili delle città vesuviane alle armi dei gladiatori, dai tessili agli ori, con un focus sui commestibili.

> Viaggio nellImpressionismo: da Monet a Gaugin”. Esposizione della Fondazione Sorrento dedicata al movimento Impressionista, è in programma a Villa Fiorentino a Sorrento dal 1 Giugno al 2 Ottobre 2022.

> In corso la Mostra Don Chisciotte tra Napoli, Caserta e il Quirinale: i cartoni e gli arazzi”, a cura di Mario Epifani e da Encarnación Sánchez García, è in programma al Palazzo Reale di Napoli fino al 6 Settembre 2022.

> SCULTURE, CERAMICHE & ICONE” la Mostra. Promossa nell’ambito delle manifestazioni per il ventennale dell’istituzione del Fondo Regionale d’Arte Contemporanea, divenuto poi Museo-FRaC Baronissi, di interesse regionale, la Mostra e’ aperta al pubblico dal 29 Giugno al 18 Settembre 2022, presso il Museo FRaC di Baronissi (Sa).

> Libero De Cunzo e l’Isola di Arturo. La Mostra. Esposizione fotografica di Libero De Cunzo presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno. Aperta al pubblico dal 7 Luglio al 21 Agosto 2022.

> Mostra gratuita “Cono dombra”. In esposizione al Maschio Angioino a Napoli dal 25 giugno al 26 agosto 2022, un progetto di Andrea Aragosa per Black Tarantella e FM Centro per l’Arte Contemporanea. 

Segnaliamo: Italia. Venezia.

> La Biennale di Venezia 2022”: la 59. Esposizione Internazionale d’ArteLa 59^ Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo Il latte dei sogni, a cura di Cecilia Alemani e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Roberto Cicutto, è aperta al pubblico fino a Domenica 27 Novembre 2022 ai Giardini e all’Arsenale di Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.