Arte – Napoli “apre le porte” a Frida Kahlo per la prima volta in assoluto nella “mostra sensoriale” a Palazzo Fondi DALL’11 SETTEMBRE 2021 AL 9 GENNAIO 2022.

Frida Kahlo- Il Caos Dentro” è un viaggio multimediale, totale e immersivo nella vita della celebre pittrice messicana scomparsa negli anni ‘70. Un’icona di ribellione, passione e di stile la cui vita, a fianco e all’ombra del marito artista Diego Rivera, si è intrisa di fascino e ambiguità.

E’ dalle vicende della propria esistenza che Frida trae ispirazione per la sua poetica esistenziale e crea al contempo un proprio linguaggio figurativo. A soli 6 anni si ammala di poliomelite: piede e gamba destra rimangono deformi per sempre. A 18 anni il trememdo scontro del tram che la riportava a casa: Frida rimarrà per sempre segnata nel corpo e nell’animo da questa terribile vicenda che la costrinse a 32 operazioni chirurgiche e a passare molti anni paralizzata a letto. Accanto a tutto questo, si affiancano i frequenti amori ambigui della pittrice, e soprattutto quello struggente per Diego Rivera, al quale la stessa mostra concede ampio spazio.

La Mostra. Un viaggio sensoriale

Frida Kahlo- Il Caos Dentro” è un’affascinante mostra sulla vita e le opere della grande artista messicana . Il concept dell’esposizione propone al visitatore l’occasione di entrare ‘con tutti i sensi’ nel variegato, sofferto, caotico universo di una delle più amate artiste di tutti i tempi. La Mostra è tutta incentrata sulla vita dell’artista, ricostruendo perfettamente anche gli spazi in cui visse la pittrice. Non mancano opere originali provenienti da collezioni private, alcune delle quali mai esposte prima. Opere originali, testimonianze e tecnologie multimediali, e ancora lettere, pagine di diario e fotografie, emissioni filateliche accanto a riproduzioni digitali di autoritratti e murales messicani, e una sala cinema 10D ad alta tecnologia per una proiezione video. Una Mostra da non perdere, per celebrare l’immenso mito di Frida Kahlo.

Biglietti: acquista i biglietti online su Ticketone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.