Domenica 26 giugno : la villa comunale accoglie i bambini della nostra città e si trasforma in laboratorio di musica per i più piccoli (0-5) e di minduflness per i più grandi (5-10). 

NATI PER LA MUSICA è, come il forse più famoso gemello Nati per Leggere, un
programma sanitario nazionale promosso dall’Associazione Culturale Pediatri e dal Centro per la Salute del Bambino, che dal 2004 attua in tutta Italia progetti locali che hanno lo scopo di promuovere l’esperienza musicale condivisa in famiglia, fin dai primi giorni di vita, se non già dall’epoca gestazionale, grazie ad una RETE di collaborazioni tra Istituzioni, figure sanitarie come Pediatri ed Ostetriche, Operatori culturali, Musicisti, Educatori e Volontari. “Per crescere un bambino ci vuole un villaggio” è uno dei credo fondamentali di questi programmi, destinati a FAMIGLIE CON BAMBINI DA 0 A 6 ANNI, ovvero genitori in dolce attesa, e tutte le future famiglie.


Lupus in fabula vi invita al secondo appuntamento all’insegna dell’ascolto e della meditazione. Letture ad alta voce con Consiglia Aquino della nostra libreria preferita l’Angolo delle storie che da sempre sostiene la lettura ad alta voce ed è la referenza nella nostra città (e non solo) per la letteratura per bambini e ragazzi.
Il laboratorio di Mindfulness sarà animato dalla Dottoressa Annachiara Forte, psicoterapeuta anche lei grande risorsa della nostra associazione.
Ancora una domenica di storie, emozioni e scoperte!
Vi aspettiamo numerosi domenica alle 11 in Villa Comunale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.