+Plus! Magazine

Nuovo sportello di consulenza gratuita per i consumatori ad Avellino

La Redazione

La Redazione

Autore di +Plus! Magazine

Pubblicato il: 25 Novembre 2021
2 min lettura

Il Caffè Sociale Hope, situato in via Episcopio 1, ospiterà  un importante servizio per tutti i cittadini di Avellino e dintorni. Ogni sabato, dalle ore 10.00 alle 12.00, sarà attivo uno sportello di consulenza gratuita dedicato ai consumatori, gestito dall’associazione “Forza dei Consumatori”.

L’iniziativa, che si propone di essere “sempre dal lato del consumatore”, offre assistenza per numerose problematiche quotidiane che spesso mettono in difficoltà i cittadini. Gli esperti dell’associazione saranno disponibili per fornire consulenza su questioni come bollette ritenute ingiustamente elevate, vacanze rovinate, problemi relativi ad affitti o compravendite immobiliari, contenziosi con le banche e controversie condominiali.

Lo sportello si occuperà anche di casi riguardanti amministratori di condominio assenti o inefficienti e problematiche legate agli acquisti effettuati online o tramite catalogo, fenomeno sempre più diffuso e fonte di potenziali criticità per i consumatori meno esperti.

“Forza dei Consumatori”, coordinamento nazionale nato nel 2014, mette così a disposizione della comunità locale la propria competenza, offrendo un punto di riferimento concreto per tutti coloro che si trovano ad affrontare situazioni di difficoltà nei rapporti di consumo e necessitano di supporto qualificato.

Il servizio, completamente gratuito, si svolge in un ambiente accogliente come quello del Caffè Sociale Hope, realtà che conferma così la propria vocazione a essere non solo luogo di incontro e socialità, ma anche spazio di utilità sociale per il territorio.

Per maggiori informazioni è possibile recarsi direttamente presso il Caffè Sociale Hope negli orari indicati o contattare direttamente l’associazione Forza dei Consumatori.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Condividi l'articolo: