“Parole & Note” a Chiusano San Domenico. La Prolo Loco “Piero De Napoli” presenta “Parole & Note. Sulle tracce del cammino di San Guglielmo” Concerto di Musica Classica e Reading Letterario.

L’evento si terrà nella suggestiva cornice dell’Eremo di Santa Maria della Valle nel Borgo di Chiusano San Domenico martedì 22 Agosto a partire dalle ore 20.00.

Una straordinaria iniziativa, una serata d’autore dove storia, musica e letteratura si intrecciano. 

L’Introduzione storica dell’Eremo di Santa Maria della Valle sarà a cura di Antonio Cataldo.

Seguirà il Concerto di musica classica con pianoforte e violino. Ad esibirsi il Soprano M.° Margherita Rispoli. Ad accompagnare il M.° Gabriele Ottaiano al Pianoforte, il M.° Giuseppe Pio Ottaiano al Pianoforte, il M.° Antonio Loffredo al Violino.

Durante la serata “Lettura di Brani del Romanzo “Dominus. Il codice del destino” della scrittrice Eleonora Davide.

“E’ con grande piacere che partecipo a questo evento in un luogo così suggestivo”, dichiara Eleonora Davide, giornalista e scrittrice napoletana che vive a Monteforte Irpino. Durante la serata il Reading Letterario prevede la lettura di brani del secondo romanzo della Davide, che rappresenta la Saga del Normanno, presentata lo scorso 16 giugno proprio al Circolo della Stampa di Avellino.

Dopo il primo romanzo storico “Il Normanno” l’autrice ha presentato “Dominus. Il codice del destino”, dando così continuità a quel filone mistery ambientato nell’Irpinia medievale, in cui storia, leggende, amore e misteri fanno da sfondo alle avventure del signore normanno Guglielmo il Carbone, che domina dal Castello di Monte Fortis un ampio feudo, pronto a difendere gli abitanti e il futuro di quelle terre dalle minacce nemiche. Attendiamo il terzo capitolo della Saga del Normanno, a cui la scrittrice sta lavorando. 

Ci prepariamo, dunque, a vivere una serata magica e suggestiva, nella splendida cornice dell’Eremo di Santa Maria della Valle, una delle testimonianze più antiche ed importanti del monachesimo ‘guglielmino’ in Irpinia. Eretto dai Frati discepoli di San Guglielmo intorno al 1126, l’Eremo, immerso nei castagneti del borgo di Chiusano San Domenico, conferirà quel tono mistico all’evento che si preannuncia di particolare interesse, organizzato dalla Pro Loco “Piero De Napoli”, fondata nel 2023 proprio in onore del cittadino chiusanese Amministratore e già presidente della Pro Loco e pittore, considerato l’anima associativa, organizzativa e sociale del paese.

L’appuntamento da non perdere è per martedì 22 Agosto ore 20.00 con un raffinato programma di musica e lettura. Angolo Cocktail Bar con Sara Fortunato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *