LibriPortami a vedere il mare e’ il romanzo di Daniel Vascan che ho scelto per voi e che proponiamo su Plus Magazine.

Cercando in rete, tra i bestseller di narrativa sul mare, troverai Il Corsaro Nero di Salgari e “The Old Man and the Sea” di Hemingway. In testa alla classifica però non ci sarà nessuno dei due. La sorpresa sarà scoprire che il più venduto del momento è Portami a vedere il mare di Daniel Vascan. Si tratta di un giovane e promettente scrittore da tenere d’occhio.

Giulia ha un debole per il mare e per i suoi tramonti, che la porteranno presto alla scoperta di nuove avventure ed emozioni da vivere per la prima volta durante l’arco della sua adolescenza. Nonostante mille problemi tra dubbi, paure e insicurezze, crescerà all’interno di una famiglia amorevole e che la aiuterà a superare i momenti difficili grazie alle frasi sottolineate nei libri e grazie alle dediche del papà. Sin dalla sua nascita Giulia è anche una grande sognatrice e presto scoprirà di possedere un dono molto speciale: La comprensione delle altre persone. Lei si reputa una ragazza forte, determinata e ambiziosa, che ben presto scoprirà l’amore per la prima volta e soprattutto sulla sua stessa pelle, mettendo così in gioco cuore, testa e infine anche anima. Dovrà però proteggere e difendere il suo cuore, per colpa di un problema che la perseguita sin dalla nascita.

Ligure, classe 1999, sui social è noto come “Oceanodisguardi”. Solo su Instagram conta circa 80mila followers. Il romanzo è disponibile in formato cartaceo con copertina flessibile. La pubblicazione risale al novembre 2019, ed è un piccolo fenomeno editoriale. Portami a vedere il mare è l’opera d’esordio dell’autore. Il seguito si intitola Linsicura e fragile me, uscito a gennaio 2020.

Consigliato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.