Editoriale – Il prossimo 26 giugno alle ore 19 si svolgerà, presso la sala consiliare del Palazzo Comunale di Solofra, la presentazione del libro Mario Maglione. Vico Gerolomini 11, dove la mia storia ha inizio.
All’evento sarà presente il cantate e cantautore, che dialogherà con l’autore del volume, il critico d’arte Vincenzo De Luca.
Giuseppe Giorgio, nell’introduzione del romanzo, inscrive questa biografia nel perimetro del romanzo di formazione. La biografia del giovane Maglione si intreccia con le suggestive atmosfere napoletane.
La serata sarà allietata da una esibizione del musicista, tra le voci più rappresentative della canzone napoletana negli ultimi quaranta anni.
L’attività di Maglione inizia nel 1975, quando è scritturato in Masaniello di Porta e Pugliese. Da allora ha inciso più di dieci album e firmato personalmente circa cinquanta brani.
L’evento, ad accesso gratuito, è organizzato in collaborazione con il Comitato festa di San Michele, e rientra pertanto negli eventi ufficiali della Festa Patronale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.