“Serino Humanitas” e l’Accoglienza dell’Ascolto“. Una nuova mirabile iniziativa che l’Associazione “Serino Humanitas” presenta lunedì 6 maggio alle ore 18.00 nella Frazione di Raiano di Serino (Av).

“Pronto Soccorso Emotivo. L’Accoglienza dell’Ascolto” diventa un’importante realtà per tutto il territorio, un servizio nobile e necessario in un contesto sempre più indifferente alle esigenze altrui, un tendere la mano e ‘l’orecchio’ a chi ne ha veramente bisogno. Ma il progetto messo in vita dall’Associazione Serino Humanitas, sempre più attenta e presente alle esigenze del territorio, è un invito ad affidarsi, per trovare la comprensione, o semplicemente un aiuto e un supporto, nelle difficoltà e negli affanni del quotidiano.

Il Programma dell’Incontro vede importanti contributi e interventi. Introduce la Psichiatra dott.ssa Annalisa Soddu, la dott.ssa Maria Addolorata Farina, Psicologa Clinica e della Riabilitazione, la dott.ssa Rosanna Nicastro, Psicologa e Psicoterapeuta, la Maestra Soraya Maria Cirino, Arteterapeuta.

Interverranno l’Avv. Vito Pelosi, Sindaco di Serino, la dott.ssa Mira Colacurcio, in qualità di referente di Consulenza Sociale e Servizi al Cittadino, la dott.ssa Laura Rocco, Presidente dell’Associazione Serino Humanitas. Sarà presente all’incontro la Sig.ra Maria Petrone, mamma di Alessandra Mazza.

Alte Professionalità, quali psicologa, psicoterapeuta , maestra di arteterapia e figure sociali al servizio di quanti non possono permettersi una consulenza.

L’ esperienza di volontariato maturata in due anni di attività frenetica e instancabile dell’Associazione, ha permesso di toccare con mano le molteplici solitudini, i disagi sociali e culturali del territorio, motivazione che ha permesso a tutti i volontari dell’Associazione di diventare quella porta aperta a cui poter bussare sempre per trovare aiuto, supporto e conforto.

L’Evento è Dedicato ad ALESSANDRA MAZZA, la giovane irpina uccisa dal padre che poi si è tolto la vita. Da un tragico evento, nasce un importante segnale di volontariato, beneficenza e di aiuto a chi si sente spesso troppo solo o vittima della disperazione.

Questo CENTRO DELL’ ASCOLTO – dichiara il Presidente dell’Associazione Laura Rocco- è per tutte le ALESSANDRA che vivono momenti tristi, di sconforto, agli anziani, adulti e ADOLESCENTI che per vergogna o pudore non chiedono AIUTO. CHIEDETE AIUTO, NOI CI SAREMO❤️

Lo sportello “Pronto Soccorso Emotivo” si trova presso Via Palmiro Iannelli, 2 nella Frazione di Raiano di Serino e sarà attivo gratuitamente ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 16.30 alle 19.30.

Info e Contatti al 350.0283435

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *