“Storia Segreta di Angelica Lì” di Elena Salem è il romanzo che più di tutti mi ha incuriosita questa settimana e che vi propongo con molto piacere. Un tema molto delicato quello trattato dalla Salem e che purtroppo riguarda una delle più terribili facce della nostra società. La magistrale narrazione della scrittrice Elena Salem trasporta, commuove, coinvolge fino a raggiunge le più intime corde dell’animo umano.

“Storia segreta di Angelica Lì” è un libro che vi terrà col fiato sospeso e vi porterà a riflettere su una delle più crudeli ed infime realtà che possano esistere oggi e che appartengano a questo nostro mondo perverso: la tratta degli esseri umani.

Una storia che non può lasciarvi indifferenti!

La Trama.

Angelica Lì ha solo 13 anni quando scompare misteriosamente dal reparto di pediatria di un grande ospedale milanese, un mese prima di essere dimessa dopo aver vinto una dura battaglia contro la leucemia. Si apre uno scenario di interrogativi, timori e drammatiche supposizioni sulla scomparsa. Dalla paura che possa essere stata rapita allo sconforto che qualcosa di male le potrebbe essere fatto, il mistero della scomparsa di una piccola fanciulla così fragile si infittisce soprattutto quando cominciano a girare voci che nel rinomato ospedale dove la piccola era ricoverata, sono state condotte sperimentazioni illecite su Angelica e altri bambini, con farmaci non autorizzati. 

Tra la disperazione del padre Wen Lì e della madre Eva, proprietaria di una prestigiosa casa editrice italiana che sta per essere venduta a degli acquirenti americani, e della madre di Eva, Regina Pardo Roquez, volontaria dell’ospedale, si avviano le indagini del Commissario De Vicari e dell’ispettore Capo Iolanda Svevo.

Le ricerche per ritrovare Angelica, il mistero sulle sperimentazioni cliniche dei farmaci sui bambini, e le vicende della casa editrice si intrecciano in un incalzante susseguirsi di eventi fino all’epilogo finale. 

L’Autrice.

Elena Salem è nata e vive a Milano. Laureata in Filosofia, è giornalista e coach. Insegna scrittura creativa ed è fondatrice de Il Piacere di raccontare, una community di persone che condivide la passione per la lettura, la scrittura, l’arte e la cultura.

Dopo la sua iniziale carriera giornalistica, che l’ha portata a collaborare anche con Il Corriere della Sera, la Salem fonda una piccola Casa Editrice, la Bridge Edizioni, ed è stata per quattro anni Presidente AIPE (Associazione Italiana Piccoli Editori).

Ha esordito con il libro “Puntini nell’universo”, Ibis Edizioni, con la prefazione di Umberto Veronesi, e con il quale ha vinto il Premio della Letteratura di Como 2015, sezione racconti.

“Storia di Angelica Lì” di Elena Salem– Edizione ebook 2022 Delos Digital srl – ODISSEA Digital 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *