TEMPO E REALTA’. MANUALE PER ORIENTARSI NEL MONDO POSTMODERNO

Libri“Tempo e Realta’. Manuale per orientarsi nel mondo postmoderno” e’ il recentissimo lavoro a firma del giovane autore avellinese Sabino Morano.

Si tratta infatti del quarto lavoro in ordine di tempo, pubblicato lo scorso giugno 2022 da Iuppiter Edizioni, e che ha gia’ registrato notevoli riscontri.

Plus Magazine lo ha scelto questa settimana per segnalarvelo come testo da aggiungere alla vostra libreria personale!

Il Testo. L’Autore

In un mondo dominato da anonimi algoritmi e da spoliticizzate piattaforme, che ci stanno conducendo rapidamente verso una condizione di povertà diffusa, questo manuale d’orientamento etico e culturale intende perseguire due missioni ben precise. La prima è lanciare l’idea di una “aggregazione intellettuale organizzata”, capace di sviluppare profonde riflessioni su un presente incerto e sempre più privo di direttrici politiche, in grado di interloquire con le posizioni non rappresentate e quei mondi esclusi dal progressismo globalista della “Governance”. La seconda, invece, è riscoprire il significato del termine “volontà” come il più peculiare segno distintivo dell’uomo. Volontà per rompere tutti quei lacci imposti da pseudoscienze e pseudomorali che troppo spesso, dissimulando il proprio carattere eminentemente ideologico, hanno signoreggiato come “verità” rivelate cercando di imporsi come un nuovo “creduto”, in forza della pretesa di un improbabile “conosciuto”.

Il testo, come rivela lo stesso autore, nasce dopo un periodo di pausa dalla politica attiva, a causa della personale vicenda giudiziaria che lo ha coinvolto, e a seguito della crisi pandemica. E’ dunque un testo che nasce da riflessioni molto acute e profonde, dettate sicuramente da un’analisi riflessiva e personale. Una sorta di “pensiero sistemico”- come lo definisce lo stesso autore- rispetto al complesso della nostra società.

Un lavoro molto complesso, la cui stesura ha richiesto tempo, impegno e dedizione, caratterizzato da numerose riflessioni sull’ attuale situazione.sociale “Questo e’ il tempo del cambio di molti dei paradigmi che avevano caratterizzato le epoche precedenti, proiettandoci in una nuova e differente realta’”, questa la componente che caratterizza il manuale.

Nato ad Avellino nel 1981, Sabino Morano da sempre si ritiene un attento osservatore incuriosito dall’uomo e dai suoi comportamenti. Appassionato studioso del genere umano, Fondatore dell’Associazione Primavera Meridionale, Sabino Morano e’ scrittore ed esperto conoscitore delle dinamiche politiche nazionali.      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.