Tendenza Moda scarpe – La Shoes addiction è una mania che colpisce tutte, le scarpe non sono mai sufficienti.

È necessario un paio di scarpe per ogni vestito, per ogni occasione, per una passeggiata con un’amica, per un incontro romantico o per un evento mondano. Il tacco per le occasioni glamour, il mezzo tacco per l’aperitivo, gli anfibi per l’ufficio, e poi gli stivali, i tronchetti, le sneaker, le gym, le ciabattine sbrilluccicanti per il mare; insomma, chi non ha mai desiderato di avere a disposizione scaffali ricolmi di scarpe come Carrie, la protagonista di Sex and City?

Le scarpe hanno il potere di donarci in modo semplice e immediato una gratificazione emotiva.

Ma cosa suggeriscono i grandi stilisti per l’autunno-inverno 2021-2022? Stivali, dècolletè o strigate?

Gli stivali, alti al ginocchio la faranno da padrona, potremo indossarli con i jeans, con un maxi pull in morbida e calda lana, o con minigonne aggressive.

Per non dimenticare lo stile casalinga disperata, che ha caratterizzato le nostre giornate durante l’emergenza sanitaria, gli stilisti propongono, per uscire, la ciabatta con pelliccia da indossare con il calzino.

Non mancano, ovviamente, i tacchi alti, i plateau ed i mocassini e quest’anno, potremmo anche osare con i colori rosso, fucsia o giallo per rendere chic un semplice jeans o un tubino nero.

Insomma Signore, parafrasando Marilyn Monroe, acquistiamo le scarpe giuste, e partiamo alla conquista del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.