Un dolce cuore per San Valentino. Prepariamo insieme un dolce squisito ed elegante naturalmente a forma di cuore

E’ in arrivo il giorno di  San Valentino, la festa degli innamorati. Una festa amata da alcuni e odiata da altri perché ritenuta una festa commerciale .  Sarà ….ma ben venga un giorno dove si parla solo d’amore, ce ne vorrebbero di più .
Cogliamo l’occasione di questa festa per parlare di più con il nostro partner, scambiarci tante coccole e passare del tempo insieme.
E’ bello preparare  qualcosa di speciale per la persona che ami , organizzare una cena a lume di candela e alla fine offrire un dolce squisito ed elegante naturalmente a forma di cuore.

Prepariamolo insieme:

1 stampo a forma di cuore
1 pan di spagna pronto rettangolare
0,500 kg di crema pasticcera

½ lt di panna

Dal pan di spagna ritagliare con il tagliapasta  due cuori

Montare la panna e unirla alla crema pasticcera ,spalmare su un cuore coprire con l’altro strato di pan di spagna e ricoprire con la crema dando una forma bombata.

Glassa bianca per la copertura:

150gr di acqua
125gr di zucchero semolato

175gr di sciroppo di glucosio
100gr di latte condensato
13 gr di gelatina in fogli
180 gr di cioccolato bianco

Mettere sul fuoco un pentolino con l’acqua, lo zucchero semolato lo sciroppo di glucosio ,portare a bollore e aggiungere il latte condensato , la gelatina in fogli precedentemente ammorbidita  e il cioccolato bianco

Emulsionare e utilizzare alla temperatura di 30° sul dolce congelato e sistemare delle letterine fatte in pasta di zucchero rossa o con della gelatina rossa già pronta in tubetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.