News – E’ morto all’età di 41 anni lo stilista americano Virgil Abloh stroncato da un cancro che combatteva da diversi anni. Era il direttore creativo di Louis Vuitton, gruppo Lvmh, e fondatore del marchio Off White basato a Milano. Lo rende noto Lvmh in un tweet.

“Virgil ha combattuto coraggiosamente una forma di cancro rara e aggressiva, l’angiosarcoma cardiaco – si legge sul profilo Instagram gestito dallo staff di Abloh-. https://www.instagram.com/p/CW1FDd4oXan/?utm_source=ig_embed&ig_mid=72A245F2-602B-44E9-9823-F136201A702C

Ha scelto di sopportare la sua battaglia in privato sin dalla sua diagnosi nel 2019, sottoponendosi a numerosi trattamenti impegnativi, il tutto mentre guidava diverse istituzioni significative che abbracciano moda, arte e cultura. In tutto questo, la sua etica del lavoro, la curiosità infinita e l’ottimismo non hanno mai vacillato. Virgil è stato guidato dalla sua dedizione al suo mestiere e alla sua missione di aprire le porte agli altri e creare percorsi per una maggiore uguaglianza nell’arte e nel design. Vi ringraziamo tutti per il vostro amore e supporto e chiediamo privacy per il nostro dolore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.