NewsWhatsapp, Facebook e Instagram in down, che cosa sta succedendo? Molti utenti stanno riscontrando difficoltà nel connettersi ai social, ecco perché.

Sono moltissimi gli utenti che stanno riscontrando difficoltà ad accedere e navigare in questi social mentre Twitter appare ancora perfettamente funzionante e dilagano i commenti sull’argomento. I problemi sono iniziati a partire dalle 17,30 circa e pare riguardino tutta l’Italia: non sappiamo se siano stati rilevati anche dal resto dell’Europa.

Al momento non sono ancora presenti sul web spiegazioni ufficiali del perché i server dei famosi social targati Mark Zuckerberg non siano funzionanti.Tuttavia gli utenti possono stare tranquilli: inutile spegnere e riaccendere il telefono o chiamare il servizio clienti. Purtroppo si tratta di uno stato generale e sono molti gli utenti che si sfogano su Twitter: “Ma come, proprio oggi che ci sono i risultati delle elezioni?“

Tuttavia se ad oggi si tratta di un down generale, qualora si avessero problemi nella ricezione di internet spegnere e riaccendere l’apparecchio può essere una buona soluzione. Un altro modo per cercare di riattivare la connessione potrebbe essere spegnere il proprio modem e aspettare circa 5 secondi prima di riaccenderlo e verificare lo stato della ricezione.

Al momento sembra sia impossibile inviare o ricevere messaggi attraverso questi social e sembra che anche la versione “web” di Whatsapp sembrerebbe non funzionare. Vedremo se nelle prossime ore ci sarà un comunicato ufficiale da parte di Whastapp, Facebook e Instagram: per ora i motivi del “crash” improvviso non sono stati diramati ma saremo pronti a seguire tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto.

Aggiornamento:

Facebook: stiamo lavorando

“Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi”: lo scrive su Twitter Andy Stone, manager della comunicazione di Facebook.

Facebook si scusa, problemi di rete

“Sincere scuse a tutti coloro che sono stati colpiti dalle interruzioni dei servizi alimentati da Facebook in questo momento. Stiamo riscontrando problemi di rete, i team stanno lavorando il più velocemente possibile per eseguire il debug e ripristinare il tutto il più velocemente possibile”: lo ha spiegato su Twitter, Mike Schroepfer, Chief Technology Officer di Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.