Sabato 16 Aprile alle ore 17 a San Marco dei Cavoti aprirà i battenti l’aula polifunzionale intitolata ad Ennio Morricone. La sala, ubicata nel meraviglioso borgo medievale di Vicidomini, già sede del Forum dei Giovani locale, è stata oggetto di un progetto di riqualificazione grazie ai fondi del bando regionale “Giovani in Comune”, di cui il Forum di San Marco è risultato aggiudicatario nel 2021. Lo spazio riqualificato sarà messo a disposizione delle comunità quale aula studio, e ospiterà le iniziative delle associazioni del territorio che ne faranno richiesta.

Ad aprire la manifestazione i saluti del Presidente del Forum di San Marco dei Cavoti, Luca Polito, fresco di nomina al Forum Regionale dei Giovani Campania in qualità di delegato del Coordinamento provinciale dei Forum di Benevento, e a seguire il Vicepresidente Michele Ricci. Dopo la benedizione da parte del parroco Don Luigi Ulano e il consueto taglio del nastro, le melodie del Maestro Morricone allieteranno gli ospiti in un tributo musicale coinvolgente e ricco di emozioni, a cura della rappresentativa dello spettacolo “Morricone InCanto di un Mito”.

Grande la soddisfazione dai ragazzi del Forum, guidati dal giovane Polito il quale invita i propri concittadini alla manifestazione di sabato, auspicando il prosieguo di un percorso condiviso anche con la futura amministrazione. Polito si dice convinto che “per il futuro di San Marco dei Cavoti sia necessario che nel dibattito pubblico si tenga conto del forum dei giovani, attore sociale di fondamentale importanza, finché le giovani generazioni si sentano protagoniste del processo di crescita di questa comunità, e se ne intercettino bisogni e aspettative.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.