Quindici anni fa le prime aziende a muoversi verso questa direzione erano considerate quasi come “aliene”, oggi possiamo attestare quanto siano state avanguardistiche e visionarie anticipando l’attuale trend. La digitalizzazione è una strategia necessaria per sopravvivere, rappresenta una OPPORTUNITA’ purtroppo ancora troppo sottovalutata da chi ha resistenze al cambiamento e rigidi ancoraggi culturali.
E’ indiscutibile che la tecnologia possa mettersi al servizio di aziende, pubbliche amministrazioni e privati per rendere le attività più funzionali e facilmente fruibili.
Molte realtà non si sono solo limitate a trasferire i materiali fisici su un pc o ad attivare sistemi di prenotazione online.
Per prima cosa hanno approcciato alla digitalizzazione cambiando mentalità e organizzazione per restare
competitivi a tutti i livelli puntando sull’ innovazione sostenibile.
Hanno compreso che è fondamentale investire in competenze digitali, introdurre tecnologie capaci di rendere i processi aziendali efficienti e veloci, sostituire i file digitali alla carta per ridurne lo spreco.
In questo passaggio al cambiamento bisogna affidarsi a figure professionali come Innovation Manager, ingegneri informatici e Web Marketing Manager.

La multinazionale leader nella consulenza strategica McKinsey, ha evidenziato la capacità dei manager che guidano la corsa al digitale, di trasformare le loro aziende con una velocità cinque volte superiore e un’intensità doppia rispetto ai colleghi non inclini alla digital trasformation.
Vantaggi riscontrabili:

aumento della produttività/performance
riduzione dei costi operativi
possibilità di archiviare e analizzare i dati
sviluppo di nuove competenze
efficientamento dei flussi di lavoro

Per comprendere a pieno una delle utilità della digitalizzazione, condividiamo l’esperienza di Badil srl che ha creato la prima piattaforma innovativa www.Volantinointerattivo.net. Strumento innovativo per il mondo retail & GDO che realizza un prodotto digitale messo al servizio dei consumatori.
In questo modo gli utenti hanno la possibilità di consultare un volantino/catalogo con un semplice link, approfondire i prodotti ed interagire al meglio per compiere acquisti consapevoli. Inoltre possono condividere il volantino o uno specifico prodotto sui social in modo semplice e veloce.

Volantino Interattivo dalle tante funzionalità, evita la stampa di milioni di volantini spesso cestinati contribuendo alla sostenibilità e alla salvaguardia del pianeta.
Siamo entusiasti di attestare che questa piattaforma tecnologica sta diventando lo strumento principale di marketing per le aziende che hanno necessità di aggiornare il servizio in tempo reale modificando prezzi e prodotti. Contattaci per saperne di più.
Il Team Badil srl è lieto di guidarti al cambiamento

Ing. Rosario Di Lascio per www.badil.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *