La Sagra della Coccetella, imperdibile evento della tradizione sorbese.

La Sagra della Coccetella, giunta alla 41esima edizione, vanta origini antichissime legate alla sfera religiosa. L’omaggio alla Madonna delle Nevi si svolge a Sorbo Serpico (AV) l’ultimo weekend di luglio a partire dalle ore 19.30.

Da sempre appuntamento molto atteso dai cittadini di Sorbo Serpico (AV) e dintorni e’ la Sagra della Coccetella, divenuta fonte di attrazione anche per un pubblico più giovane. E’ un’occasione imperdibile e gustosa per scoprire l’antica enogastronomia e le radici del paese Irpino, nonché un’idea di svago dopo due anni di restrizioni a causa della pandemia.

La Sagra della Coccetella a Sorbo Serpico

L’evento ” la Sagra della Coccetella”, che quest’anno si tiene nei giorni 29, 30 e 31 luglio a partire dalle ore 19.30, punta alla riscoperta dei piatti della tradizione sorbese. La tipicità da provare è, senza ombra di dubbio, la Coccetella al sugo, pasta fatta a mano dalle massaie sorbesi, a forma di orecchietta più allungata, con impasto di semola, sale ed acqua bollente. Potrete deliziarvi anche con l’intramontabile braciola con peperoni, con saporite specialità alla brace, e l’appetitosa pizza fritta, e bere dell’ottimo vino. La musica popolare allieterà le tre serate.

Se la Coccetella vuoi mangiare, a Sorbo Serpico devi andare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.