Le mappe di Unah
La Redazione
Autore di +Plus! Magazine
Uscirà il prossimo 30 marzo un novità targata Giazira Scritture dal titolo Le mappe di Unah, scritto da Licia Trapazzo con fotografie illustrate di Vee Ucciero. Un piccolo ma prezioso libro per chi coltiva la spiritualità e la propria ricerca interiore. Per chi si fa sempre domande. Una storia narrata con una prosa semplice ma che arriva dritta al cuore, grazie anche alle molteplici suggestioni delle immagini contenute.
In breve la trama per i lettori di Plus Magazine Quando ogni cosa appare confusa ai sensi, alla vista, all’udito, al sentire, cosa significherebbe riportare l’attenzione proprio a loro? Ai sensi. E in quale sequenza? Sentire, vedere, udire? Rimane sempre la stessa o è possibile modificarla attraverso l’esperienza? Da un corso di Comunicazione Consapevole Empatica a un viaggio ricchissimo, fatto di scoperte… Un libro che attraverso i suoi giovani personaggi prova a rispondere, da piccole esperienze, alla domanda: “Cosa significa essere FELICI?”. Le Mappe di Unah si muove assieme alle orme della sua protagonista. Unah, e dell’amico Hilo, attraverso posti magici, fantastici e, al contempo, assolutamente autentici.

Licia Trapazzo è stata avvocato fino al 2017, quando ha deciso si cominciare un percorso di crescita personale prima e una formazione poi in Costellazioni Familiari Sistemiche secondo il metodo di Bert Hellinger e in Comunicazione Consapevole Empatica. L’amore per la scrittura la porta a una serie di pubblicazioni di libri e racconti per bambini e adulti. Insegnante di yoga dal 2018, dipinge, disegna e illustra.
Vee Ucciero è ingegnere strutturista dal 2011. Ha cominciato sin da ragazzo l’esplorazione della montagna e dei suoi sport, soprattutto d’alpinismo. Prima l’amore per la musica, per la chitarra in particolare, poi la passione per i viaggi in luoghi remoti, lo portano ad avvicinarsi alla fotografia. Da qui comincia a osservare le persone, gli artisti, gli atleti e la natura anche attraverso le sue lenti.