Quale miglior modo per raccontare la musica, se non intervistando i suoi principali attori in 5 domande.
Questa “rubrica nella rubrica” si sposta a Pesaro per conoscere e raccontare, in 5 domande, il giovane talento di Veronica Forlani.

  1. Veronica chi sei, parlaci di te?

Ciao! Sono Veronica e ho 19 anni.

Mi presento col mio sogno, quello di poter vivere di musica.

Frequento il corso di Laurea di Canto Jazz presso il Conservatorio di Pesaro, la mia città, e l’università di Filosofia a Bologna.

  • Come è iniziata la tua passione per la musica e il canto?

Grazie a mio padre musicista ho iniziato ad apprezzare la musica già da piccola e da lì ha sempre fatto parte di me. Melodie, beats e accordi risuonano nella mia testa continuamente e per fortuna non posso liberarmene.

  • Quale è stato il tuo percorso e quali avvenimenti importanti ci vuoi raccontare?

Ho iniziato a studiare canto otto anni fa.

Ho scoperto che quando faccio musica risuonano dentro me emozioni e sensazioni che nient’altro riesce a suscitarmi, così ho intrapreso da autodidatta anche lo studio di pianoforte e chitarra per potermi accompagnare e qualche anno fa ho iniziato a scrivere canzoni.

Nell’aprile del 2022 è uscita la prima, Luci.

Da quel giorno mi si è spalancato un nuovo mondo, l’idea di potermi davvero raccontare con le mie canzoni, nella speranza che chi ascolta possa ritrovare anche una parte di sé, è il mio obiettivo.

Adoro anche l’aspetto della musica dal vivo, e ho avuto la fortuna di fare svariate esperienze di spettacoli, concorsi e concerti anche in giro per l’Europa.

  • Progetti futuri?

Ho scritto nuovi brani che aspettano solo di essere pubblicati. Sto sperimentando molto e voglio condividere ciò con tutti voi.

Ho in mente molte idee per il mio futuro, anche prossimo, speriamo bene!

  • Veronica come nasce il brano “Sei un circo” e di cosa parla?

Uno strappo di pura allegria ci voleva. La vita a volte appare nonsense e “Sei un circo” vuole descrivere con il sorriso la ricerca di un senso.

Ognuno è libero di trovare il proprio “senso”, il proprio obiettivo, il brano invita solo a farlo con leggerezza. Il mio sogno è infatti che la mia musica possa arrivare a ciascuno in modo personale, che ognuno possa trovare il suo messaggio: la musica parla a tutti ed è bellissimo cantare insieme, ma parla anche ad ognuno singolarmente.

Web: https://www.veronicaforlani.it/

YouTube: https://www.youtube.com/@VeronicaForlani

Facebook: https://www.facebook.com/VeronicaForlaniOfficial

Instagram: https://www.instagram.com/veronicaforlanii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *